3 gesti per scacciare la tristezza, adesso.

Forse era meglio chiamare questo articolo… come scacciare la malinconia, e i consigli sono questi

1.Scrivere degli appunti in corsivo

Esattamente come facevamo alle scuole elementari, lettere molto rotonde e con la penna blu al posto dell’inchiostro nero.

2.Fare coccole ad un animale

Oppure ad un bambino veramente piccolo; riempiono veramente il cuore di gioia, altrimenti non si spiegherebbe il successo pazzesco che continuano ad avere “i gattini su Facebook”.

3.Colorare dei disegni, anche semplici

Anche questo può sembrare infantile, ma in realtà rievoca delle sensazioni molto positive nascoste nella nostra mente, rilassa tantissimo, magari ascoltando la musica preferita;

Nel titolo ho scritto 3 gesti, ma me ne viene in mente un’altro

Concedersi un cioccolatino, uno solo

possibilmente Fondente; se invece preferisci non assumere calorie, prova con un pugno di mandorle al naturale, però masticate molto più tempo del dovuto, questo da un gusto ed un sapore inaspettato ad una cosa molto semplice

Questo breve articolo è frutto di decine di incontri con persone che dovevano fare la Successione Ereditaria,

perchè al contrario di come si possa pensare, non erano particolarmente avvilite per aver perso una persona cara, ma la tendenza è sempre stata quella di voler voltare pagina il prima possibile per affrontare la vita che va avanti con lucidità e compostezza.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Giovanni – amministratore di SucceDo

 

Avatar

Giovanni

Piccolo imprenditore e papà di Irene, alla ricerca continua di modi per semplificare e migliorare la vita alle persone. - Contattami nella chat in basso a destra, dove c'è scritto: Domande?

Lascia un commento