Come non farti prendere per il naso dagli impiegati.

Quando ti rivolgi agli uffici preposti o ad uno studio generico dove fanno mille cose diverse, non hanno molto tempo da dedicarti.

Attenzione: NON è vero che ci vuole per forza un mese per fare la tua pratica di Successione Ereditaria!

Questo è quanto ti dicono che ci vogliono svariati giorni per presentare i tuoi dati all’agenzia delle entrate e al catasto. E’ che semplicemente hanno di meglio da fare.

Non è cattiveria, sicuramente ti trattano con educazione, ma stanno facendo già altre cose e gli sei capitato tra capo e collo con la tua pratica di Successione Ereditaria.

Per carità, i tuoi soldi, nelle loro tasche non gli fanno schifo, specialmente se è uno studio da geometra piccolino, ma dovrebbe interrompere le cose più urgenti che ha da fare, dove magari hanno delle scadenze ben precise, piuttosto che fare la pratica proprio a te.

Quando parliamo di queste cose delicate, è sempre consigliabile rivolgersi a chi fa solo ed esclusivamente quella cosa specifica.

Facciamo un esempio pratico:

il medico di base, è una brava persona, preparato, ti conosce da una vita, però è “generico” e ci sono sempre 12 persone davanti a te quando ne hai bisogno; se hai bisogno di una visita accurata, alla fine, vai dallo specialista – giusto?

Magari a pagamento perchè quello della mutua è pieno di appuntamenti per mesi! Non sarebbe meglio andare da chi risolve solo ed esclusivamente il problema che hai tu?

Secondo esempio pratico:

se sei donna e ti piace fare la pasta fatta in casa, hai di sicuro pochissimo tempo per farla, sei velocissima a fare le tagliatelle, ma se provi a fare qualcosa di nuovo, lo sai fare certo, ma ci metti un sacco di tempo perchè non sei abituata nei movimenti, hai più esperienza con le tagliatelle.

Ecco la bugia che ti raccontano negli uffici generici:

ci lasci i suoi dati, sappia che ci vogliono diverse settimane, la chiamiamo noi per dirle quando deve tornare!”

La successione ti serve per sbloccare il conto corrente, e per diventare proprietario a tutti gli effetti degli immobili che devi ereditare, così potrai decidere se tenerli, venderli o affittarli per guadagnarci qualcosa.

Se non lo hai già fatto, fammi sapere della tua situazione. Scrivi alla chat in basso a destra dove c’è scritto “Domande?”

Se invece lo hai già fatto, fai in modo che altre brave persone come te vengano a conoscenza di SucceDo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO.

 

Avatar

Giovanni

Piccolo imprenditore e papà di Irene, alla ricerca continua di modi per semplificare e migliorare la vita alle persone. - Contattami nella chat in basso a destra, dove c'è scritto: Domande?

Lascia un commento